lunedì 16 settembre 2024

Nasce AdAstra Campania, nuova associazione di promozione sociale

 

È nata AdAstra Campania, una nuova associazione di promozione sociale legata al territorio regionale. AdAstra Campania si ispira, come nel nome stesso, ai principi ed ai valori della Fondazione Adastra che da anni opera con la convinzione che la società civile può e deve giocare un ruolo rilevante per il cambiamento. La Fondazione AdAstra e la nuova associazione di promozione sociale AdAstra Campania vogliono costituire un ponte tra cittadini e istituzioni, alimentando una relazione fatta di dialogo, confronto, frequentazione. Stimolando e favorendo rapporti di collaborazione con soggetti pubblici e privati ​​attarverso un dialogo aperto, continuo e propositivo con i diversi attori chiave del sistema sociale, educativo, economico e culturale. Nella galassia AdAstra verranno promossi partnerariati, protocolli d'intesa, convenzioni, collaborazioni con soggetti rappresentativi del mondo ecclesiale, dell'associazionismo, delle imprese, delle istituzioni e dell'università.
L'avvocato Luciano Lepre presidente della Fondazione AdAstra, ha quindi autorizzato il dott.Andrea Santoro a costituire l'associazione AdAstra Campania APS e ad utilizzare il logo della Fondazione.
Andrea Santoro, comandante della Polizia Locale in vari Comuni della Campania e docente della Scuola Regionale di Polizia Locale, ha quindi assunto il ruolo di presidente dell'associazione, chiamando a collaborare in questo entusiasmante progetto il carabiniere in congedo Antonio Varriale, che ha assunto la vicepresidenza , il sociologo Sergio Mantile, Fernanda Spena, Antonia Cuviello, Pasquale Strazzullo e Silvio Savino.
Nelle prossime settimane verranno individuati i responsabili provinciali. Intanto il direttivo regionale è già al lavoro per un primo evento pubblico di presentazione dell'associazione.

Post più popolari