martedì 30 dicembre 2025

2000 volte grazie da AdAstra Campania!


2.000: tanti sono stati i partecipanti al meraviglioso concerto di AdAstra al Duomo di Napoli. Un successo strepitoso per una iniziativa che resterà nella storia. 
Tantissimi gli ospiti, a cominciare dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, vertici militari e istituzioni civili e giudiziarie della città. Ma soprattutto tanta gente: il popolo napoletano ha accolto l'invito di AdAstra ed ha riempito ogni angolo del Duomo. Il tutto accompagnato da un messaggio di solidarietà: donare, aiutare i più bisognosi. In poche parole, sostenere la CARITS diocesana, che ogni giorno in silenzio porta avanti tanti progetti di sostegno  per chi è meno fortunato.
La serata è iniziata con la presentazione dell'evento da parte del Presidente di AdAstra Campania, Andrea Santoro che prima ha tenuto una breve ed apprezzata introduzione e poi, insieme all'avvocato Stefania Celentano della Fondazione AdAstra, ha chiamato alcuni partner dell'evento alla consegna di alcune targhe commemorative dell'evento, realizzate in ceramica: l'ing.Ranieri Ricciardi, di Officina Servizi, ha conferito la targa all'Arcidiocesi di Napoli consegnandola nelle mani del Vescovo Gaetano Castello. L'avvocato Cetty Saetta, che con Andrea Santoro e Sandro Cardano è stata tra gli organizzatori dell'evento, ha premiato il direttore d'orchestra Pasquale Valerio. Il presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo ha premiato il direttore del coro Davide Troia. Infine il consigliere comunale Luigi Musto, su delega del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha consegnato una targa al merito per la CARITAS diocesana di Napoli, ritirata dal Vescovo Francesco Beneduce.
Con la musica è iniziata una grande emozione collettiva, culminata con il coro finale dell'Hallelujah a cui tutti si sono alzati in piedi come tradizione nel mondo.
L'applauso finale è cessato solo quando il maestro Valerio ha concesso il bis, proprio del famoso Hallelujah che ha reso celebre l'opera di Handel.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore della Fondazione AdAstra, Sandro Cardano per la riuscita dell'evento.

Post più popolari