
Continuano le adesioni ad AdAstra Campania. Tutte prestigiose. Fra le ultime va citata quella di Michela Coppola, nota tributarista e titolare dell'omonimo studio in Piano di Sorrento, CTU presso il Tribunale di Torre Annunziata e Presidente Provinciale a Napoli della Associazione Tributaristi LAPET.
La LAPET è stata costituita nel 1984 dapprima come sindacato nazionale di categoria divenendo nel 1990 una libera associazione. Dall'assemblea nazionale del novembre 2004 assume la denominazione di Associazione Nazionale Tributaristi LAPET.
E' la prima associazione di tributaristi fondata in Italia a cui molti riconoscono il merito di aver sollevato il problema, in periodi non sospetti, del riconoscimento di quelle che allora erano definite professioni emergenti. Approfondendo la tematica sia sul fronte nazionale che europeo. Grazie alla sua struttura organizzativa e alla presenza sull'intero territorio nazionale, con 20 delegazioni regionali, ed oltre 104 sedi provinciali, alle idonee garanzie patrimoniali che l'associazione offre nei confronti dei terzi, dall'ottobre del 2001 l'Associazione Nazionale Tributaristi Lapet è stata legalmente riconosciuta con decreto del Prefetto di Roma acquisendo in tal modo personalità giuridica.
Michela Coppola oltre ad essere una stimata professionista ed una attenta ed autorevole rappresentante della propria categoria, è anche apprezzata per il suo impegno sociale ed i progetti da lei portati avanti nelle scuole della provincia di Napoli, in particolare per quelli rivolti alle fasce più deboli ed ai bambini diversamente abili.
L'adesione della dottoressa Coppola è stata salutata con parole di grande apprezzamento dal presidente di AdAstra Campania Andrea Santoro che auspica anche in futuro una proficua sinergia con le organizzazioni di categoria. "In Campania -ha commentato Andrea Santoro- i cosiddetti corpi intermedi devono acquisire un diverso e più significativo ruolo nella società ed AdAstra Campania mira a favorire il dialogo tra le parti sociali. In questa ottica, la determinazione di Michela Coppola nel rappresentare la propria categoria può essere uno stimolo ed un esempio per altri affinchè si diventi coraggiosi protagonisti dell'epoca in cui viviamo".